Partecipare a una fiera richiede preparazione e strategia. La primissima decisione da prendere resta ovviamente a quale dei diversi eventi prendere parte come azienda. Una volta individuate le fiere in cui essere presenti, serve capire in che modo presentarsi, gadget incluso. Nel 2023, l’Italia ha ospitato ben 531 fiere, con una previsione di crescita del 10% per il 2024, tornando ai livelli pre-pandemia.
Questi eventi coinvolgono circa 200mila espositori e attirano 20 milioni di visitatori. In un contesto così competitivo, la scelta dei gadget per fiere può fare la differenza. Aiutando la vostra azienda a distinguersi e a essere ricordata anche dopo la conclusione dell’evento. Tra le fiere principali a partire da giugno 2024 troviamo il PITTI IMMAGINE UOMO a Firenze e l’EXPO RIVA SCHUH & GARDABAGS a Riva del Garda, solo per citarne un paio.
Obiettivi dei Gadget per Fiere
I gadget per fiere servono a vari scopi che possono influenzare il successo della vostra partecipazione:
- Attrarre Visitatori. Avere gadget accattivanti è un modo efficace per attirare visitatori al vostro stand. Ciò incrementando il traffico al vostro stand e creando opportunità di interazione.
- Aumentare la Visibilità. Articoli brandizzati diffondono il vostro marchio, permettendo ai visitatori di portare con sé un pezzo della vostra azienda.
- Fidelizzare i Clienti. Gadget utili e di qualità lasciano un’impressione duratura, favorendo relazioni più solide con i clienti e aumentando la probabilità di collaborazioni future.
L’Importanza di Essere Riconosciuti
In un ambiente affollato come una fiera, distinguersi è essenziale. I gadget per fiere catturano sicuramente l’attenzione immediata. Tuttavia, se ben selezionati, riescono anche a creare un legame duraturo con i visitatori. Oggetti pratici e ben progettati garantiscono che il vostro marchio rimanga nella mente dei potenziali clienti. Anche dopo la fine dell’evento.
Ad esempio, pen drive personalizzate, power bank, taccuini e penne di alta qualità, borracce ecologiche e portachiavi multifunzionali sono articoli che possono lasciare un impatto significativo. Investire in gadget per fiere è una strategia efficace per rafforzare il vostro brand e migliorare le relazioni con i clienti, assicurando che il vostro stand non passi inosservato.
Gadget per Fiere “Last Minute” – quando il tempo è tiranno
Abbiamo quindi appurato che prendere parte alle giuste fiere di settore è prioritario e farlo con i giusti gadget è di aiuto. Ma chi deve occuparsi della scelta del gift migliore da portare con sé allo stand, spesso ha numerosi altri incarichi, non necessariamente tutti legati alla fiera. E il gadget torna in mente a poche settimane dall’evento. Che fare?
Affidarsi a chi conosce il settore del marketing promozionale può essere di supporto per individuare quegli oggetto che possono essere personalizzati e inviati in tempi brevi, in linea con le vostre esigenze. Qui alcuni esempi di gadget per fiere che possono fare al caso vostro, se l’evento è alle porte.
Spille in metallo
In diverse forme e dimensioni, queste spille in metallo sono stampate in quadricromia diretta e rivestite con uno strato di resina acrilica extra forte. Il risultato é un pin che manterrà negli anni il suo aspetto elegante, facendolo risaltare in ogni occasione.
Sono dotate di un solido supporto in metallo con chiusura a farfalla e un bordino metallico visibile.
Lanyard personalizzabile
Questo laccetto da collo è personalizzabile in moltissimi modi, a partire dalla scelta del colore. Si può infatti indicare il colore Pantone desiderato e decidere se stampare il proprio logo su uno o entrambi i lati.
Portachiavi dalla forma personalizzabile
Un 100% custom dai rapidi tempi di produzione? Questo portachiavi può. Forma e stampa completamente personalizzabili, in un gadget flessibile e stampabile su entrambi i lati con colori brillanti.
Shopper e Chiavetta USB – classici intramontabili
Tra i gadget intramontabili soprattutto per gli eventi troviamo sicuramente le shopper, meglio se in materiali naturali come questa shopper in cotone dai vari colori. Oltre alle borse, comode per portare con sé tutto il materiale raccolto in fiera, anche le chiavette USB la fanno da padrona. Meglio ancora se ha a disposizione un’ampia area di stampa ed è personalizzabile su entrambi i lati, come questa penna USB Twister con diverse capacità di memoria.
È tutto pronto quindi per la prossima fiera. Quale gadget porterai con te?