News

13 febbraio 2019: si festeggia il World Radio Day!

Il 13 febbraio si festeggia la Giornata Mondiale della Radio. L'UNESCO per questa ottava edizione celebra la radio con il tema “Dialogo, Tolleranza e Pace”.

Questo giorno – si legge in un comunicato – segna un momento in cui le persone di tutto il mondo celebrano la radio, raccontando come modella le nostre vite. La radio ci informa, ci trasforma e ci unisce. Mette insieme persone e comunità di ogni provenienza per favorire un dialogo positivo per il cambiamento.

Noi di Gadgetpersonalizzato siamo convinte che la radio, nonostante l'avvento di internet e di tantissimi accessori tecnologici, continui ad essere uno strumento di comunicazione importante ed un gadget dal sapore un po' vintage ma ancora molto attraente!

Nello spirito di celebrare il World Radio Day 2019, vogliamo raccontarvi alcuni dei nostri modelli di radio, come ad esempio la radio speaker Louisiana dal sapore retrò dotata di bluetooth 5W, slot per Micro SD card con batteria ricaricabile e telecomando.

 

Cosa c'è di più bello che cantare sotto la doccia ascoltando la vostra canzone preferita alla radio? In questo caso Musel è il modello che fa per voi: una radio FM con ventosa per vetro e ceramica dal design essenziale.

Radio e sveglia spesso vanno a braccetto come nei modelli elegantissimi e personalizzabili della radio sveglia led Titanium in versione Aluminium o dal sapore più naturale in Bamboo. Ora e frequenze visualizzate da LED, 6 stazioni radio registrabili, volume elettronico, antenna telescopica, snooze, amplificatore MP3.

#WorldRadioDay

Cannucce riutilizzabili: un gadget di grande attualità

Un trend che nel 2019 potrebbe raggiungere i massimi livelli riguarda ecologia e sostenibilità, in particolar modo i rifiuti in plastica che inquinano i nostri mari.

Ci sono tante alternative ai prodotti usa e getta in plastica e anche nel mondo dei gadget personalizzati le novità sono tante. Come ad esempio i set di cannucce riutilizzabili in bamboo o in metallo.

La cannuccia green al 100% in bamboo: bello, naturale ed ecologico, viene impiegato per realizzare cannucce riutilizzabili e adatte sia per bevande calde che fredde.

Per una scelta durevole nel tempo, le cannucce in metallo potrebbero essere un’ideale alternativa alle cannucce in plastica usa e getta. Non tossiche, senza piombo, 100% sicure anche per i bambini.

Prima di selezionare i prossimi gadget per la tua azienda, ricorda che la tua scelta può essere un passo verso un mondo meno inquinato!

Panno pulisci occhiali: il tuo brand sulle piste da sci

Vedere bene sulle piste da sci è importantissimo per la tua sicurezza ma anche per ottenere le migliori performance praticando il tuo sport preferito sulla neve!


Nebbia, nevicate, schizzi: sono tutti elementi che impediscono di avere una visione nitida. L’istinto di pulire il più velocemente possibile le lenti, a volte, porta ad utilizzare la prima cosa che capita per le mani! La sciarpa, un fazzolettino di carta, la manica del maglione…alzi la mano chi non ha mai utilizzato uno di questi espedienti per pulire la maschera da sci o gli occhiali da sole!


Nessuno di questi materiali però è indicato per la manutenzione delle maschere da sci: potrebbero infatti danneggiare il trattamento antiappannante delle lenti, graffiare le superfici e compromettere irrimediabilmente la visibilità sulle piste.


Lo sanno bene gli istruttori della scuola italiana Zebra Snowboard di Madonna di Campiglio che per le loro maschere hanno scelto un panno in microfibra personalizzato con il loro strepitoso logo ovviamente “zebrato”: un gadget tecnico e fashion insieme!

Università e Gadget: promozione e senso di appartenenza

 

In occasione della giornata internazionale dello studente che si celebra ogni anno il 17 novembre, ci siamo chiesti: che funzione ha oggi il merchandising personalizzato nel mondo scolastico e universitario?

 

I gadget utili allo studente sono davvero tanti: non solo articoli di cancelleria come penne, matite, agende, calcolatrici, block notes e astucci, oggi negli stores universitari ma anche nei licei e negli istituti superiori vengono venduti con successo gadget tecnologici come le utilissime chiavette USB, abbigliamento personalizzato come felpe, t-shirt, cappellini e accessori come borse, zaini ma anche tazze e altri oggetti d’uso quotidiano.

Boom ecologico: non restare indietro

Lo diciamo da anni e ne siamo orgogliosi: amare l’ambiente fa la differenza, anche quando si parla di gadget. I trend attuali del mercato ci stanno dando ragione e quello che si delinea è un vero e proprio boom ecologico del merchandise promozionale. Mai come in quest’ultimo periodo sono in aumento le richieste di prodotti amici dell'ambiente in grado di comunicare un messaggio di sostenibilità e lungimiranza, due concetti che vanno di pari passo.

Il nostro catalogo è caratterizzato da sempre da un'ampia offerta di gadget eco-friendly. Come insegnano i paesi nord europei, in cui la tendenza green spopola da anni, ambiente e design sembrano incoraggiarsi a vicenda con proposte capaci di dettare tendenza. Dalla sfera del tempo libero a quella classica degli immancabili penna e taccuino: tante le soluzioni possibili, costante è la selezione di materiali pregiati a minimo impatto ambientale. Perchè non scegliere un notes made in Italy con interni in carta FSC e copertina in cartoncino riciclato? O una shopper in juta perfetta da sfoggiare in fiera? O un elegante thermos Cradle to Cradle? E cosa dire dei gadget tecnologici? Pendrive in bamboo, powerbank solari, auricolari con custodia in rPET. Insomma, manca solo il tuo logo.

(1) 2 3 4 ... 15 »