News : Bamboo: il materiale ecologico del momento

In tutti i settori la ricerca e l’innovazione si stanno muovendo nella direzione di sostituire i materiali inquinanti con quelli ecologici. Anche nel settore dei gadget personalizzati e del merchandising aziendale l’offerta di materiali green è in continua crescita e fra questi il bamboo è uno dei protagonisti tra le novità del settore.

Oggi è possibile sostituire tantissimi oggetti in plastica con le relative alternative in bamboo: tazze e bicchieri, posate e cannucce, ma anche penne, occhiali e addirittura calzini! La tecnologia non è da meno: speaker in bamboo, sveglie e caricatori wireless diventano anche oggetti di design per uno stile green e moderno.

Mentre la plastica può impiegare fino a 600 anni per decomporsi, le alternative in bamboo a fine vita sono completamente riciclabili e compostabili. Il bamboo è una risorsa naturale davvero ecologica e rinnovabile che cresce con grande rapidità, non richiede fertilizzanti per la coltivazione, immagazzina moltissima anidride carbonica contribuendo alla riduzione dei gas serra. Da un punto di vista tecnico, oltre ad essere un materiale leggero e molto resistente, è naturalmente idrorepellente, non si scheggia e non è un terreno fertile per muffe e batteri.

Scegli un gadget eco friendly in bamboo! Consulta la nostra sezione di gadget ecologici.