News : Ricarica a induzione: nuovi gadget con tecnologia wireless

La ricarica wireless, o a induzione, è una tecnologia che permette di ricaricare in tutta sicurezza la batteria del proprio smartphone tramite il semplice contatto e senza bisogno di cavetti: è sufficiente appoggiare il telefono sul caricatore ad induzione adatto.

La ricarica wireless si basa sul principio dell’induzione elettromagnetica per cui il flusso di una corrente elettrica in una bobina di rame crea una corrente in un’altra bobina vicina. L’energia è trasmessa, senza fili, attraverso un campo elettromagnetico.

Un numero sempre maggiore di dispositivi di tutti le marche, Apple compresa, utilizza questa tecnologia. Il telefono può essere ricaricato in maniera pratica e ordinata senza l’intralcio di cavi e senza surriscaldare lo smartphone grazie ai sistemi di protezione presenti nelle stazioni di ricarica.

Esistono diversi tipi di caricatore a induzione e li distinguiamo principalmente per la potenza e per il numero di bobine. Le potenze standard dei caricatori ad induzione sono 5, 10 o 15 watt. La maggior parte dei telefoni supporta una carica di 5 W, gli smartphone più recenti invece richiedono 10 W. Maggiore è la potenza in watt più veloce è la ricarica ma in ogni caso il cellulare deve essere compatibile con una ricarica ad induzione.

Moon come Luna è il nome del caricatore a induzione personalizzabile con il tuo logo: quando la stazione di ricarica è attiva il logo si retroillumina! Dotato di tecnologia Qi, uno dei migliori standard universali per la ricarica wireless, viene fornito con cavo micro USB.

Vuoi ricaricare ad induzione il tuo cellulare in auto senza avere l’intralcio di cavi? Questo caricatore con  supporto magnetico a pinza, che si fissa su tutti i modelli di griglia di ventilazione, è indubbiamente l’alleato indispensabile degli automobilisti!

Sulla scrivania e in ufficio è perfetto il portaoggetti da tavolo in bamboo con caricatore wireless compatibile con tutti i dispositivi abilitati QI come gli ultimi Androids, iPhone® 8, 8S e X e successivi oppure il piccolo modello eco bamboo X da 5 W.

Per un regalo importante la lampada da tavolo dotata di stazione di ricarica wireless ad alta luminosità è composta da 40 led a basso consumo ed è regolabile anche nelle tonalità della luce: colore neutro, caldo o naturale.  

Consulta il nostro catalogo di gadget tecnologici personalizzabili: ogni mese carichiamo le ultime novità del settore!