News : Materiali innovativi per gadget ecologici

L’era della plastica e dell’usa e getta sta volgendo al capolinea, oggi le aziende davvero innovative e con una visione strategica orientata al futuro scelgono il green anche per la comunicazione verso l’esterno.

L’aumento di domanda di gadget ecologici sta spingendo il mercato verso un nuovo trend: la sostenibilità è la parola d’ordine anche per gli uffici marketing che si trovano a dover scegliere prodotti in linea con le nuove politiche aziendali.

La proposta di gadget personalizzati si amplia e attinge a nuovi materiali ecologici, non più semplicemente riciclati o riciclabili, ma ricavati da fonti rinnovabili come bamboo, sughero, grano, mais, riso o canna da zucchero.

Un materiale davvero interessante che abbiamo appena inserito nel nostro catalogo di gadget ecologici è il Vibers: una miscela brevettata in Olanda prodotta a partire da una pianta (Miscanthus giganteus) che può crescere anche in Europa fino ad altezze superiori ai 4 metri! La bioplastica realizzata in Vibers è 100% organica, sostenibile e si presta alla realizzazione di prodotti davvero molto belli, complice il design ed i colori naturali.