News : Internazionali di tennis: le nuove strategie di branding

Il gadget si sa, oltre ad essere un oggetto utile, è anche la testimonianza della propria partecipazione ad un importante evento come quello appena conclusosi al Foro Italico che ha visto la nona vittoria di Rafael Nadal che ha battuto per 6-0 4-6 6-1 il numero uno del mondo Novak Djokovic.

Passeggiando fra i vari stand del Foro Italico a caccia di gadget degli Internazionali di Tennis, abbiamo notato che l’agognato oggetto ricordo viene donato dalle aziende in cambio di un post o una “storia” su Instagram e Facebook . Desideri un cappellino o un polsino da sfoggiare sul campo da tennis al tuo ritorno? Allora prestati come testimonial scattando una foto dentro un riquadro, naturalmente con il marchio della società in bella vista, postala sui tuoi canali social e tagga l’azienda stessa. "Attraverso questo meccanismo - spiega il responsabile di uno stand di prodotti sportivi - otteniamo un doppio risultato. Facciamo girare il nome della società e contemporaneamente aumentiamo il numero dei follower".  Se non sei social, il rischio di tornare a casa a mani vuote è molto alto!