News

Ricarica a induzione: nuovi gadget con tecnologia wireless

La ricarica wireless, o a induzione, è una tecnologia che permette di ricaricare in tutta sicurezza la batteria del proprio smartphone tramite il semplice contatto e senza bisogno di cavetti: è sufficiente appoggiare il telefono sul caricatore ad induzione adatto.

La ricarica wireless si basa sul principio dell’induzione elettromagnetica per cui il flusso di una corrente elettrica in una bobina di rame crea una corrente in un’altra bobina vicina. L’energia è trasmessa, senza fili, attraverso un campo elettromagnetico.

Un numero sempre maggiore di dispositivi di tutti le marche, Apple compresa, utilizza questa tecnologia. Il telefono può essere ricaricato in maniera pratica e ordinata senza l’intralcio di cavi e senza surriscaldare lo smartphone grazie ai sistemi di protezione presenti nelle stazioni di ricarica.

Esistono diversi tipi di caricatore a induzione e li distinguiamo principalmente per la potenza e per il numero di bobine. Le potenze standard dei caricatori ad induzione sono 5, 10 o 15 watt. La maggior parte dei telefoni supporta una carica di 5 W, gli smartphone più recenti invece richiedono 10 W. Maggiore è la potenza in watt più veloce è la ricarica ma in ogni caso il cellulare deve essere compatibile con una ricarica ad induzione.

Moon come Luna è il nome del caricatore a induzione personalizzabile con il tuo logo: quando la stazione di ricarica è attiva il logo si retroillumina! Dotato di tecnologia Qi, uno dei migliori standard universali per la ricarica wireless, viene fornito con cavo micro USB.

Vuoi ricaricare ad induzione il tuo cellulare in auto senza avere l’intralcio di cavi? Questo caricatore con  supporto magnetico a pinza, che si fissa su tutti i modelli di griglia di ventilazione, è indubbiamente l’alleato indispensabile degli automobilisti!

Sulla scrivania e in ufficio è perfetto il portaoggetti da tavolo in bamboo con caricatore wireless compatibile con tutti i dispositivi abilitati QI come gli ultimi Androids, iPhone® 8, 8S e X e successivi oppure il piccolo modello eco bamboo X da 5 W.

Per un regalo importante la lampada da tavolo dotata di stazione di ricarica wireless ad alta luminosità è composta da 40 led a basso consumo ed è regolabile anche nelle tonalità della luce: colore neutro, caldo o naturale.  

Consulta il nostro catalogo di gadget tecnologici personalizzabili: ogni mese carichiamo le ultime novità del settore!

Materiali innovativi per gadget ecologici

L’era della plastica e dell’usa e getta sta volgendo al capolinea, oggi le aziende davvero innovative e con una visione strategica orientata al futuro scelgono il green anche per la comunicazione verso l’esterno.

L’aumento di domanda di gadget ecologici sta spingendo il mercato verso un nuovo trend: la sostenibilità è la parola d’ordine anche per gli uffici marketing che si trovano a dover scegliere prodotti in linea con le nuove politiche aziendali.

La proposta di gadget personalizzati si amplia e attinge a nuovi materiali ecologici, non più semplicemente riciclati o riciclabili, ma ricavati da fonti rinnovabili come bamboo, sughero, grano, mais, riso o canna da zucchero.

Un materiale davvero interessante che abbiamo appena inserito nel nostro catalogo di gadget ecologici è il Vibers: una miscela brevettata in Olanda prodotta a partire da una pianta (Miscanthus giganteus) che può crescere anche in Europa fino ad altezze superiori ai 4 metri! La bioplastica realizzata in Vibers è 100% organica, sostenibile e si presta alla realizzazione di prodotti davvero molto belli, complice il design ed i colori naturali.

Internazionali di tennis: le nuove strategie di branding

Il gadget si sa, oltre ad essere un oggetto utile, è anche la testimonianza della propria partecipazione ad un importante evento come quello appena conclusosi al Foro Italico che ha visto la nona vittoria di Rafael Nadal che ha battuto per 6-0 4-6 6-1 il numero uno del mondo Novak Djokovic.

Passeggiando fra i vari stand del Foro Italico a caccia di gadget degli Internazionali di Tennis, abbiamo notato che l’agognato oggetto ricordo viene donato dalle aziende in cambio di un post o una “storia” su Instagram e Facebook . Desideri un cappellino o un polsino da sfoggiare sul campo da tennis al tuo ritorno? Allora prestati come testimonial scattando una foto dentro un riquadro, naturalmente con il marchio della società in bella vista, postala sui tuoi canali social e tagga l’azienda stessa. "Attraverso questo meccanismo - spiega il responsabile di uno stand di prodotti sportivi - otteniamo un doppio risultato. Facciamo girare il nome della società e contemporaneamente aumentiamo il numero dei follower".  Se non sei social, il rischio di tornare a casa a mani vuote è molto alto!

Il green in una tazza

"Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza" Greta Thunberg


Il discorso di questa giovane attivista sprona tutti noi a contribuire per migliorare le condizioni del nostro pianeta e ad evitare cambiamenti climatici. Noi di Gadgetpersonalizzato crediamo fermamente in questo messaggio e per questo selezioniamo continuamente gadget ecologici, oggetti a basso impatto ambientale, come le nuove tazze in fibra naturale di bamboo, un piccolo oggetto con un grande messaggio.

 

#climatestrike #fridayforfuture

13 febbraio 2019: si festeggia il World Radio Day!

Il 13 febbraio si festeggia la Giornata Mondiale della Radio. L'UNESCO per questa ottava edizione celebra la radio con il tema “Dialogo, Tolleranza e Pace”.

Questo giorno – si legge in un comunicato – segna un momento in cui le persone di tutto il mondo celebrano la radio, raccontando come modella le nostre vite. La radio ci informa, ci trasforma e ci unisce. Mette insieme persone e comunità di ogni provenienza per favorire un dialogo positivo per il cambiamento.

Noi di Gadgetpersonalizzato siamo convinte che la radio, nonostante l'avvento di internet e di tantissimi accessori tecnologici, continui ad essere uno strumento di comunicazione importante ed un gadget dal sapore un po' vintage ma ancora molto attraente!

Nello spirito di celebrare il World Radio Day 2019, vogliamo raccontarvi alcuni dei nostri modelli di radio, come ad esempio la radio speaker Louisiana dal sapore retrò dotata di bluetooth 5W, slot per Micro SD card con batteria ricaricabile e telecomando.

 

Cosa c'è di più bello che cantare sotto la doccia ascoltando la vostra canzone preferita alla radio? In questo caso Musel è il modello che fa per voi: una radio FM con ventosa per vetro e ceramica dal design essenziale.

Radio e sveglia spesso vanno a braccetto come nei modelli elegantissimi e personalizzabili della radio sveglia led Titanium in versione Aluminium o dal sapore più naturale in Bamboo. Ora e frequenze visualizzate da LED, 6 stazioni radio registrabili, volume elettronico, antenna telescopica, snooze, amplificatore MP3.

#WorldRadioDay

(1) 2 3 4 ... 16 »