Il marchio Montblanc commercializza gadget all’ennesima potenza. I gadget personalizzati sono strumenti di uso comune che attraverso un design particolare e una brandizzazione assumono un carattere di specificit Jordan Future Bred652141-601 - 14 - air0000091 - Air Jordan Bags - Cheap Novogas Jordan Outlet Мягкая игрушка solar "зайчик" фиолетовый (38 см) c47101-1 — цена 588 грн в каталоге Мягкие игрушки ✓ Купить детские товары по доступной цене на Шафе , Украина #174186276à. Nel caso Montblanc queste caratteristiche di tipicità sono due, ecco spiegata l’ennesima potenza. La prima accezione che si associa ad un prodotto dell’azienda del lusso tedesca è la perfezione della realizzazione, della meccanica. Regalare Montblanc significa restare nel tempo.
La seconda caratteristica che sta segnando il percorso della casa regina della scrittura è filantropica. Ogni prodotto Montblanc porta l’attenzione verso l’arte e la cultura, con la realizzazione di prodotti dedicati proprio a chi sperimenta e diffonde l’opera dell’ingegno umano. Ne nascono gadget dedicati ai grandi della letteratura, del disegno, del cinema, della storia. Un oggetto Montblanc, come i migliori gadget, va oltre il semplice utilizzo, nel suo caso già perfetto.
Così nasce il legame tra Nelson Mandela e Montblanc, l’uomo simbolo della lotta all’aparthaid e un marchio consacrato del lusso. All’apparenza può sembrare anche una connessione inopportuna, ma tutto si spiega con la scoperta del filo conduttore: l’importanza delle parola air jordan 13 wheat release information air jordan 4 thunder 2023 e degli scritti nel tramandare un messaggio. Una delle ultime iniziative Montblanc in tal senso è il progetto “Power of words”, portato avanti, proprio insieme alla Fondazione Nelson Mandela, nel segno di sostegno alla cultura, all’opera artistica – in questo caso cinematografica – e nell’ottica del “rendere il mondo un posto più interessante”, come dichiarato dal Ceo Montblanc, Jérôme Lambert. Questa è Montblanc: l’essenza, il messaggio, la tradizione al fianco di uno strumento comune che comune, con quel simbolo, non lo è più. Mandela è il verbo, Montblanc lo strumento che evidenzia la necessità del tramandare, del divulgare.
I gadget realizzati dal marchio tedesco hanno molteplici personalizzazioni e dunque una mission ben chiara dai primi strumenti prodotti: il sostegno alle arti. L’aspetto più evidente risalta nelle linee di agende e penne, dedicate ai grandi personaggi che hanno lasciato un segno, artistico come Alfred Hitchcock o politico come Nelson Mandela. L’importante è il segno e la perfezione meccanica al fianco del messaggio. Significato e significante ai massimi livelli di espressione.
Su questi standard si fonda Montblanc che, a proposito di amministratore delegato, ad aprile 2017 vedrà avvicendarsi nel ruolo di Ceo Jérôme Lambert con Nicolas Baretzki, attuale vice presidente esecutivo reparto vendite internazionali del marchio.
Montblanc è una delle massime espressioni di gadget, un valore aggiunto di significato che si affianca alla perfezione del prodotto, esaltandolo. Così il concetto di lusso esce dai paradigmi della semplice ricchezza e si manifesta con un altro concetto di irraggiungibile, motivato, nel caso Montblanc, da un valore: dare continuità alla cultura, sostenendo gli artisti, gli artigiani e gli interpreti in genere di questa necessità dell’umanità. Così, per palesarsi come marchio di lusso, le chiavi sono svariate e non bastano componenti in oro o platino. Tradizione e responsabilità sociale costituiscono prerogative irrinunciabili nella definizione di certi standard. La penna Montblanc è così l’applicazione più alta del concetto di gadget personalizzato, uno strumento di uso quotidiano con un messaggio inequivocabile, trasmesso dalla tradizione e dai principi fondatori del marchio: perfezione a sostegno delle arti.
In gadgetpersonalizzato.it, Montblanc è rappresentata dalla Cruise Collection: due esemplari, roller e a sfera, nel segno della perfezione tedesca del marchio. Nere e con finiture in platino, le penne Cruise Collection nascono con la pregiata custodia, semplice per quanto comunicativa: nera con il logo tradizionale dell’azienda, la stella a sei punte con i vertici ammorbiditi da linee curve.
La Cruise Collection trae ispirazione dal movimento architettonico della Bauhaus, ha un design purista, con corpo e cappuccio in pregiata resina nera. Dall’arte all’uso quotidiano, per un gadget che agilmente vada oltre la semplice funzioni e comunichi un messaggio di valore e duraturo nel tempo. In ogni firma c’è un pezzo di storia dell’arte da tramandare, un messaggio aperto a chiunque voglia condividerlo.