5 gadget per Smart Working che semplificano il lavoro da casa

Da necessità a nuova abitudine, il lavoro al di fuori delle mura dell’ufficio è oggi possibile per molte più persone rispetto al periodo pre-pandemia. Con il termine smart working ci si riferisce alla facoltà di lavorare da qualsiasi luogo, con maggiore flessibilità (includendo quindi anche il cosiddetto lavoro ibrido), spostando il focus sul raggiungimento degli obiettivi.

Secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, nel 2023 i lavoratori da remoto in Italia sono cresciuti rispetto ai due anni precedenti, raggiungendo i 3,585 milioni. Nel 2024 si stima che saranno 3,65 milioni gli smart worker nel nostro Paese. Inoltre, lo smart working ha effetti importanti sull’ambiente: 2 giorni a settimana di lavoro da remoto evitano l’emissione di 480kg di CO2 all’anno a persona grazie alla diminuzione degli spostamenti e il minor uso degli uffici.

Un kit smart working a supporto delle persone

Conseguenza di queste nuove modalità di svolgere il proprio impiego è il bisogno delle persone di crearsi una postazione di lavoro anche in casa propria. Diventa quindi importante dotarsi dei giusti accessori per agevolare il lavoro “intelligente”; i kit smart working sono infatti sempre più in voga tra i gadget aziendali per i propri dipendenti, in quanto trasmettono la volontà dell’azienda di supportare le proprie persone dentro e fuori l’ufficio.

Quali possono essere quindi i gadget giusti a supporto dello smart working? Ecco la nostra selezione.

Gadget smart working selezionati per te

Caricatore wireless e portaoggetti in bambù

Organizer da Scrivania Wireless

Avere una scrivania in ordine, significa avere la mente in ordine. Se non si ha una postazione di lavoro fissa tutti i giorni, è importante tenere sotto controllo tutti gli oggetti e i device di primaria importanza.

Con questa logica nasce il portaoggetti da scrivania che unisce materiali naturali, come il bambù, a tecnologia all’avanguardia. Infatti, oltre ad avere scomparti di diverse dimensioni in cui riporre gli oggetti, questo gadget è dotato di un caricatore wireless per tutti i dispositivi abilitati QI.

Auricolari TWS con ricarica a energia solare

cuffie wireless

Con lo smart working si sa: le call non finiscono mai. Questi auricolari sono dotati di tecnologia True Wireless Stereo che permette di associare gli auricolari tra di loro e con il tuo dispositivo senza dover utilizzare alcun filo. La custodia di ricarica da 250 mAh ti consente di estendere l’ascolto fino a 24 ore. Gli auricolari, che non possono mancare in un kit smart working, sono dotati di microfono e controlli touch integrati multifunzione che ti permettono di rispondere e rifiutare le chiamate o ricontattare l’ultimo numero o cambiare traccia comodamente con un semplice tocco.

Inoltre, grazie ai gommini con archetti in silicone flessibile inclusi all’interno della confezione, gli auricolari si distinguono per il loro design semi in-ear per offrirti un comfort e un’aderenza perfetta per tutto l’arco della giornata.

Zaino solare porta laptop da 13′

Zaino sostenibile – Pannelli Solari

Il lavoro smart prevede di creare la propria postazione ovunque si voglia; per questo è importante trasportare agilmente tutto il necessario. Lo zaino Tokyo Solar ci supporta per fare questo e molto di più! Infatti, è dotato di un caricatore incorporato con pannello solare e porta USB con cavo, che permettono di ricaricare qualsiasi device in tutta comodità.

Se esposto al sole diretto, il tempo di ricarica è di circa 5-6 ore.

L’innovazione poi si accompagna al design, con scomparti e tasche studiati per tutte le necessità. Gli spallacci imbottiti garantiscono infine il giusto confort.

Mouse wireless con logo retroilluminato

Mouse Wireless con logo retroilluminato

Compirà presto 60 anni questo dispositivo di cui ormai chi studia e svolge lavoro d’ufficio non può più fare a meno. Il mouse, infatti, è stato inventato nel 1964 e, nel corso degli anni, è diventato uno dei dispositivi di input più utilizzati al mondo, grazie alla sua facilità d’uso e alla sua capacità di migliorare l’esperienza di navigazione sul computer.

Questo mouse wireless è un gadget per smart working dotato di una batteria ricaricabile al litio da 300mAh che si ricarica in 3 ore. La velocità di connessione è di 125 HZ tramite chiave di sicurezza USB integrata. La sensibilità del mouse può essere regolata a seconda delle tue esigenze.

Inoltre, il logo retroilluminato ti permette di personalizzare il mouse con il tuo marchio, rendendolo un gadget promozionale unico e originale.

Tazza in acciaio inox doppio strato con finitura in bamboo

Tazza – Mug termica

In un ambiente di lavoro da casa, dove le distrazioni sono dietro l’angolo e le pause caffè possono estendersi oltre il previsto, questa tazza diventa un alleato indispensabile. Mantiene le tue bevande alla temperatura ideale più a lungo e garantisce di non sprecarne nemmeno una goccia. La tazza termica a doppio strato in acciaio inossidabile con finitura in bamboo e coperchio con beccuccio girevole è l’ideale per gustarsi il proprio caffè o tè senza rischiare che si raffreddino in breve tempo. 

Il gadget per smart working giusto? Quello che esprime sostegno e fiducia oltre l’ufficio

Nell’era dello smart working, la scelta dei gadget aziendali va ben oltre la semplice funzionalità. Diventa un messaggio potente che l’azienda invia ai propri dipendenti: “Vi sosteniamo, ovunque siate”. Fornire kit smart working ben pensati è una dichiarazione che l’azienda riconosce e valorizza il benessere dei propri lavoratori, anche al di fuori delle tradizionali mura d’ufficio. Questi strumenti facilitano il lavoro da remoto e al contempo contribuiscono a creare un senso di fiducia e appartenenza tra i dipendenti, fondamentale per un ambiente lavorativo sano ed efficiente.

In un mondo dove la flessibilità lavorativa è diventata la norma, l’attenzione alle esigenze dei lavoratori e la capacità di offrire soluzioni innovative per il lavoro a distanza sono segni distintivi di aziende lungimiranti. Gli strumenti selezionati, dal mouse wireless alla tazza termica, sono simboli di un’azienda che investe anche nel comfort e nell’efficienza dei propri dipendenti, indipendentemente da dove si trovino.