Quando la sete non lascia tracce nell’ambiente…

L’estate ha mille motivi per essere affrontata con gadget personalizzabili come borracce o tazze da viaggio. Non è un caso che questo genere di accessori sia tra i più richiesti in Europa. Sono comodi, trasportano un bene primario in cima alla montagna, nella caletta più nascosta e negli uffici più caldi. Prodotti che si esaltano in estate e non vanno in letargo durante l’inverno. Con altri scenari davanti agli occhi, così scrisse Virgilio Lilli in un articolo pubblicato dal Corriere della Sera sulla guerra d’Etiopia: “Santa borraccia! Sia benedetto chi t’ha inventata”.

Se la borraccia rimanda all’escursione, è altresì necessaria una nuova visione del suo utilizzo. Ogni anno nel mondo vengono usati 2,8 miliardi di bicchieri di carta, con un consumo medio che non supera i 15 minuti. Prima ancora di pensare all’uso che si può fare di una borraccia o di una tazza da viaggio durante una vacanza, l’estensione di questo gadget all’uso quotidiano può portare un notevole guadagno per l’ambiente. L’uso indiscriminato della carta infatti trascina con sè il problema della deforestazione del pianeta, metre quello della plastica fà anche peggio!

All’attenzione verso la natura, si affianca a questo genere di gadget personalizzati la dote della funzionalità: soddisfando praticità, estetica e possibilità di brandizzazione, borracce e tazze da viaggio trasportano ovunque il bene più prezioso, l’acqua. Tenendola fresca anche in pieno agosto.

Nonostante ricalchi le forme dei primi rudimentali oggetti inventati allo scopo, la Mini borraccia Cabo è tra le più insolite della categoria. Cabo è un recipiente morbido, una piccola sacca dalla capacità di 375ml, munita di moschettone e beccuccio con meccanismo a torsione spingi/tira e tappo.

Transit e Biscing Touch sono due borracce dalla classica forma cilindrica. Entrambe realizzate in alluminio, la prima ha chiusura in plastica e moschettone; la seconda vanta una capacità di 600ml e rifinitura in gomma. Questi gadget sono a vario titolo personalizzabili con tampografia, incisione laser o serigrafia.

Tazze: accessori che rimandano all’ora del tè, ad un momento di riposo, mug che fa rima hug. Tazze che ospitano i circa 1,6 miliardi di caffè consumati ogni giorno nel mondo. Questo è il retaggio del passato. Il presente è un’evoluzione della specie in chiave di design, trasportabilità e resistenza. Lo scopo è portare il valore emotivo dell’oggetto anche in ufficio, in metropolitana o anche solo in giardino o altra stanza della casa senza paura di perdere una goccia.
L’offerta è ampia, al pari della possibilità di personalizzazione. La tazza da viaggio Dia è in acciaio isolato, sta nella macchina del caffè e la si usa senza rischio di scottarsi. Richiudibile, è caratterizzata da tappo disponibile in diverse colorazioni.

Ispirata all’ecologia è la tazza Eco Boom: ermetica, isolata a vuoto e progettata per essere smaltita in ogni sua componente una volta terminato il suo ciclo vita. E’ assemblata senza l’uso di colle e la sua linea soddisfa il senso estetico.

Il design caratterizza anche la Tazza ermetica a doppio strato, interamente in acciaio e dalla capacità di 350 ml; stesso principio per Contour, silhouette morbida e design depositato, con struttura e coperchio in acciaio inossidabile e chiusura ermetica.

La sintesi dei porta bevande quali gadget personalizzabili termina con il Termos Bopp Hot: recipiente da 600 ml con chiusura a pressione e tazza con manico con colore a contrasto. Design professionale per portare borraccia e tazza in un’unica, gradevole, soluzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *