Praticità, ecologia e memoria: le tre parole chiave dell’estate 2018

Un gadget comunica fondamentalmente due cose: il nome del marchio che lo personalizza e il valore dell’azione che è chiamato a compiere. Un gadget può essere funzionale, eclettico, estremamente utile, attento all’ambiente, può dare lustro… e il significato che trasmette automaticamente si riflette sull’immagine del marchio. Così si chiude il cerchio di chi comunica insieme a gadgetpersonalizzato.it, dove cuciamo come sarti i vostri valori alla vostra immagine.

Praticità, ecologia e memoria sono le tre chiavi dell’estate in corso. Tre esigenze che stanno caratterizzando i tempi moderni, veloci e bisognosi di soluzioni efficienti, necessariamente rivolti ad una nuova attenzione verso la natura che ci circonda e caratterizzati dall’esplosione di sistemi che abbiamo per comunicare. Venti anni fa dal mare si spedivano le cartoline, ora si inondano computer e smartphone di foto ricordo.
I gadget di questa seconda metà di 2018 comunicano così la capacità di far fronte a queste tre esigenze: praticità, attenzione ecologica e gestione dei ricordi multimediali.

Due le prerogative di chi si sposta per le vacanze estive: bere tanto e lasciare puliti i luoghi visitati.
Di Eco Boom abbiamo parlato molto in altri post, e continuiamo a farlo qui. È la tazza da viaggio per eccellenza: capacità 225 ml, chiusura ermetica, isolata per conservare la temperatura (fredda o calda) della bevanda e realizzata secondo il concetto Cradle to Cradle.

Secondo dovere/esigenza del viaggiatore: non sporcare. A volte anche le azioni più doverose necessitano di un aiuto. Berko e Kyan sono due portacenere tascabili. Non c’è bisogno di dire che si rischia la multa a gettare mozziconi per terra, dovrebbe bastare il senso civico. Berko e Kyan aiutano gli ambientalisti un po’ pigri, ma è un primo passo e sempre un ottimo esempio. È facendosi notare nell’uso di queste soluzioni che si innestano le buone abitudini nel prossimo.

Momenti di relax all’aria aperta o sul telo in spiaggia, spostamenti su mezzi pubblici, giramento di pollici in sala di attesa… sono i momenti in cui più frequentemente si ascoltano la musica o la radio. Oova è la coppia di auricolari meno ingombrante che ci sia. Alta qualità di riproduzione, cavo piazzo di 120 centimetri, microfono integrato e custodia serigrafabile. Si estrae dalla tasca o dalla borsa e il momento è salvo. Non è una statistica encomiabile, ma non è escluso che non aumenti la produttività. L’Italia, tra le altre cose, è la prima nazione europea per l’ascolto di musica sul luogo del lavoro. A voi le considerazioni sull’utilità produttiva.

Praticità da estate e autunno anche per i teli in microfibra. Efficacia racchiusa in poco spazio. A volte una caletta troppo bella può richiedere un bagno non programmato. Il telo sempre a portata di mano è la soluzione che non sempre è possibile avere. Se il panno, da piegato, occupa lo spazio di un libro, allora il gadget trasmette funzionalità.

L’ultimo tema dei gadget per l’estate è legato alla fotografia e alla memoria. Sarebbe curioso sapere quanti miliardi di foto saranno scattate nel mese di agosto in Italia. Di certo chi ha il click facile pensa anche dove archiviarle. OTG è una mini chiavetta Usb che con la tecnologia “On the Go” riesce a dialogare con gli smartphone. Si scatta e si archivia in supporti dagli 8 ai 64 GB. Realizzato in metallo e plastica, si può personalizzare attraverso serigrafia.
In gadget personalizzato crediamo che certi ricordi meritino l’eternità della carta. Fate il vostro SNAP e comunicate anche voi – se lo condividete – l’esigenza di un qualcosa di tangibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *