Musica in azienda: i gadget per una produttività più alta e un ambiente più felice!

Può un gadget personalizzato migliorare la produttività al lavoro? Se è musicale sì e le ultime ricerche in merito lo dimostrano, quindi via libera a cuffie wireless, speaker bluetooth, radio in stile vintage e tutto ciò che facilita l’ascolto di musica non solo nel tempo libero ma anche in ufficio!

Le prime ricerche sui benefici della musica in ambiente lavorativo risalgono addirittura agli anni ’50. La musica può liberare da stress e ansia e può persino ridurre gli stati depressivi, migliorando la qualità della nostra vita, non solo privata, ma anche lavorativa.

musicworks-infographic-largepngSono numerosi gli studi in merito, come quello canadese di Teresa Lesiuk, che dimostrano come la musica di sottofondo migliori la produttività in vari ambienti professionali o come quello citato da The Guardian che conferma come diverse tipologie di musica possano favorire lo svolgimento di differenti mansioni: per compiti sistematici la musica con il testo è consigliata, perché alleggerisce la sensazione di monotonia talvolta percepita in lavori ripetitivi.

In mansioni in cui invece è richiesta una grande concentrazione, la musica strumentale aiuta all’acquisizione di contenuti complessi e aumenta le possibilità di ricordarle più a lungo.

Ma in ufficio è permesso ascoltare musica?

blog musica al lavoro

Non esistono riferimenti normativi che impediscano di diffondere una playlist nell’ambiente di lavoro, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza aziendali. Il datore di lavoro può decidere liberamente, inserendo nel proprio regolamento interno il divieto di ascoltare la musica oppure utilizzarla per aumentare la produttività e favorire la creazione di legami interpersonali più forti che migliorano le collaborazione in tutte le aree di lavoro.

Le nuove tecnologie ci permettono di ascoltare musica in maniera sempre più semplice e comoda. Per isolarsi e concentrarsi in un momento importante di lavoro individuale gli auricolari o le cuffie sono il gadget perfetto da collegare al tuo smartphone o al tuo pc. Alcuni preferiscono auricolari piccoli e maneggevoli, altri le cuffie più isolanti e meno invasive per l’apparato uditivo e per un comfort prolungato.

Per diffondere la tua musica in ufficio e condividerla con i colleghi il gadget migliore e più in voga al momento è lo speaker, sempre più portatile, leggero e colorato. Il design di questi oggetti, ormai cult nella nostra vita, è molto curato sia da un punto di vista estetico che funzionale.

Dai mini speaker con connessione wireless bluetooth, perfetti per essere portati ovunque, ai più trendy con un sound davvero chiaro e profondo come Vibe, la proposta di questi piccoli gadget tecnologici personalizzabili è in costante aumento.

Stile vintage e finitura eco sono i must 2019 e continueranno a fare tendenza per tutto il 2020: speaker dalle ottime qualità sonore ma anche oggetti di arredo belli e originali come Lousiana, la cassa speaker bluetooth con radio incorporata e per gli amanti della natura il look moderno ed ecologico dello speaker Sound Bamboo.

Vuoi rendere la tua azienda davvero innovativa e moderna? Scegli la musica per farti ricordare:  speaker, auricolari, cuffie e e  casse altoparlanti da personalizzare con il logo della tua attività, tutti oggetti promozionali in grado di diffondere suoni ad alta qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gadget promozionali Aziendali

Autori

di Valeria Liverani & C. s.n.c.
Via Laghi 88 - 48018 Faenza
(Ravenna) in Emilia Romagna
P.IVA 01322180397

Contatti


Tel. +39.0546.26078
Fax +39.0546.681704
Email: info@gadgetpersonalizzato.it