Il power bank diventa sempre più smart

Batteria scarica. Leggere questo avviso sullo smartphone ti provoca una sensazione di smarrimento? Non abbatterti, anche il power bank diventa sempre più intelligente. Se la ricarica di emergenza è un must, così lo è il fatto che sia funzionale, pratica e agile. Tra i gadget personalizzati più richiesti, le batterie portatili riconfermano la propria efficacia riflettendo un trend positivo che riguarda l’intera industria degli accessori per mobile.

Come sempre ad indicare la via in campo tecnologico sono i giganti dell’hi-tech in cui le novità prendono piede prima che altrove. Dagli Stati Uniti alla Corea del Sud, i power bank attualmente più ricercati sul mercato sono i caricabatterie wireless. Sfruttando il fenomeno dell’induzione elettromagnetica, la tecnologia integrata QI (dal termine cinese 氣 “energia spirituale o soffio vitale”) consente di ricaricare il proprio device semplicemente mettendolo a stretto contatto con la stazione di ricarica.
Pratico, senza l’intralcio di fili, protetto da ogni rischio di surriscaldamento: il power bank del momento è elegante e dal design sempre più innovativo, fine e potente al tempo stesso grazie all’elevata velocità di alimentazione.

A completare il profilo del gadget ideale è una personalizzazione unica e d’effetto, che parte dalla scelta del modello giusto in grado di comunicare al meglio il vostro brand. Sul versante multi-funzione un’idea con cui stupire è la nuovissima lampada ad induzione, in ABS di qualità. Munita di tre diversi livelli di luminosità e direzionabile all’occorrenza, è sufficiente appoggiare il cellulare sulla sua base perchè diventi anche batteria: un concentrato di energia dal design minimale e ricercato.
Tra le ultime new-entries del nostro catalogo c’è anche Air Slim, caricatore dall’ergonomia ultra-compatta e dal look sobrio, perfetto per distinguersi con un accessorio moderno che unisca praticità e raffinatezza. A proposito di comodità, anche il supporto auto ad induzione non è da meno, fissabile su tutti i modelli di griglia di ventilazione, è l’alleato indispensabile degli “automobilisti 2.0”.

Ma quali sono gli smartphone abilitati? Peculiarità indispensabile nella nuova generazione dell’universo mobile, la ricarica “senza fili” QI è supportata dai modelli dei principali produttori: da Samsung, che ha iniziato a svilupparli già tre anni fa, a Apple, che invece ha introdotto questa feature solo con gli ultimi iPhone, passando per Google, Sony e Huawei a seconda delle versioni.

Wireless o meno, il power bank è sempre una scelta azzeccata. Tra le tendenze vincenti si riconferma nel 2018 l’efficacia di una scelta green anche in campo tecnologico con i solar power bank, che permettono di ricaricare il cellulare in modo ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Anche quì le alternative per distinguersi non mancano: dal modello Sunflower, che con la sua forma originale diventa anche un bell’oggetto di arredamento, ai più svariati modelli muniti di comoda ventosa con cui sfruttare ogni raggio del sole.
Sul fronte dei materiali, interessanti proposte sono il bamboo, sempre per rimanere in ambito eco-friendly, ma anche i raffinati modelli in tessuto o protetti da morbida cover soft touch, fino a soluzioni ricercate come l’alluminio anodizzato.
Non manca infine la possibilità di combinazione hi-tech interessanti come il gadget che unisce auricolari wireless e powerbank, o la batteria portatile che funge anche da speaker, così come la versione mini con USB integrata.

I modelli sono talmente numerosi, e la scelta di diverse capacità talmente ampia, che orientarsi può risultare a tratti ostico. È quindi sempre opportuno tenere a mente alcune indicazioni per una guida all’acquisto consapevole e informata: dalla scelta di quanti mAh (milliampere-ora), che dovrebbero essere di numero almeno pari o superiore a quello della batteria del nostro device, a quanti Ampere, con una portata simile a quella indicata sull’alimentatore dello smartphone.
Contattaci a info@gadgetpersonalizzato.it per ricevere completa assistenza e consulenza nell’individuazione del tuo gadget promozionale. Dillo con il gadget, si può!