5 Gadget Personalizzati da Portare sulle Piste da Sci

Vacanze sulla neve? La stagione invernale è iniziata da pochi giorni in tutti i comprensori sciistici italiani e in tanti hanno già dato il via al divertimento sulle piste.

Le vacanze sulla neve costituiscono una fetta importante del mercato turistico degli italiani: tutti i gadget e gli accessori che riguardano la montagna ogni anno riscuotono sempre più attenzione. I dati di questo settore riguardanti l’e-commerce attestano un +164,4% rispetto al 2017 ed il trend è in costante crescita.

Lo sport che appassiona di più è il classico sci da discesa, seguito dallo snowboard che attrae appassionati per lo più giovani, dallo sci di fondo e da altre attività come il pattinaggio. Le tendenze generali dei consumi degli italiani riguardano tre aree tematiche specifiche: la ricerca di attrezzature e gadget utili e originali, l’abbigliamento e la sicurezza sulla neve.

Diventa quindi interessante per le aziende che vogliono promuovere il proprio brand in questo settore, investire nella personalizzazione di attrezzature e gadget dedicati allo sci.

Ecco 5 gadget personalizzabili che abbiamo selezionato per distinguerti sulle piste e rendere le giornate in montagna meno stressanti!

1. Fasce lega sci

Le fasce in velcro per legare gli sci sono tra i gadget personalizzabili più semplici ma al tempo stesso utili per la stagione invernale sulle piste. Facili da maneggiare, economici e personalizzabili con i colori del tuo brand, sono fondamentali per:

  • bloccare lo scivolamento degli sci durante il trasporto
  • tenere insieme gli sci in sicurezza quando vengono spostati e appoggiati
  • proteggere i bordi affilati

Non dovrete più destreggiarvi con gli sci che scivolano mentre camminate o li trasportate! La personalizzazione inoltre rende i vostri sci facili da individuare fra tanti dopo una pausa in rifugio.

fascia legasci

2. Set di lenti per smartphone

Vuoi stupire i tuoi amici con scatti favolosi delle tue acrobazie sulle piste, dei panorami mozzafiato delle Alpi innevate o dei piccoli cristalli di neve?

Puoi aggiungere al tuo cellulare un gadget tech davvero divertente come il kit completo di lenti per aumentare il livello della fotocamera del tuo smartphone. Il set è formato da 3 lenti facilissime da installare: la lente Fish-eye con un angolo di campo di circa 180°, la lente macro con una straordinaria distanza focale da solo mezzo pollice (13 mm) per magnifici scatti macro ed infine il grandangolo 0,67X: espande l’angolo di campo originario di 2X e si avvita sulla lente macro divenendo un assieme di precisione!

set lenti per srmatphone

3. Termos in acciaio

Per combattere il freddo in alta quota è importante bere qualcosa di caldo per ritrovare tepore ed evitare la disidratazione durante l’attività sportiva. Quando le temperature si abbassano infatti, avere nello zaino a portata di mano una bevanda fumante aiuta a reintegrare i liquidi e godersi tutta la giornata sugli sci.

Il termos è un gadget che non può mancare nello zaino dello sciatore o dell’escursionista durante la stagione invernale. Oltre ad essere comodo e utile, un oggetto come il termos contribuisce a ridurre la produzione di rifiuti in plastica, problema di grande attualità, anche in alta quota! L’Italia ha infatti il triste primato nel consumo di acqua e bevande in bottiglia di plastica e questa abitudine sta mettendo a repentaglio tutti gli ecosistemi sul nostro pianeta. Non è più sufficiente riciclare, bisogna ridurre!

Il termos Bop Hot, dal design moderno ed ergonomico, è in acciaio inossidabile, ha una capienza di 600 ml e si chiude comodamente con un tappo a pressione. Il coperchio è una tazza con manico che puoi utilizzare per versare la tua bevanda preferita.

Il termos Bop Hot è BPA free, non contiene infatti Bisfenolo-A e mantiene il calore della tua bevanda per 5 ore.

termos bop hot

4. Panno pulisci occhiali

Vedere bene sulle piste da sci è importantissimo per la tua sicurezza ma anche per ottenere le migliori performance praticando il tuo sport preferito sulla neve!

Nebbia, nevicate, schizzi: sono tutti elementi che impediscono di avere una visione nitida. L’istinto di pulire il più velocemente possibile le lenti, a volte, porta ad utilizzare la prima cosa che capita per le mani! La sciarpa, un fazzolettino di carta, la manica del maglione…alzi la mano chi non ha mai utilizzato uno di questi espedienti per pulire la maschera da sci o gli occhiali da sole!  Peccato che nessuno di questi materiali però sia indicato per la manutenzione delle maschere da sci: potrebbero infatti danneggiare il trattamento antiappannante delle lenti, graffiare le superfici e compromettere irrimediabilmente la visibilità sulle piste.

Un gadget personalizzabile economico e utilissimo è il panno in microfibra sui cui puoi imprimere il logo della tua scuola di sci come ha fatto Zebra Snowboard di Madonna di Campiglio.

Zebra-panno-pulisciocchiali-Gadgetpersonalizzato-4

5. Zaino sportivo

Quando si parte per una giornata sulla neve lo zaino è essenziale per portare con sé borraccia, qualche barretta e tutti gli accessori necessari per lo sci.

Che caratteristiche deve avere lo zaino ideale per lo sciatore? Lo zaino deve essere leggero, poco ingombrante e aderente al corpo per evitare agganci involontari agli impianti di risalita.

Uno zaino personalizzabile come lo zaino sportivo Tikal, dotato di schienale ergonomico, rinforzo interno, chiusura a zip e scomparto frontale è un gadget adatto a chi vive la natura anche sulle piste da sci. Può essere personalizzato con serigrafia o transfer serigrafico.

zaino sportivo tikal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gadget promozionali Aziendali

Autori

di Valeria Liverani & C. s.n.c.
Via Laghi 88 - 48018 Faenza
(Ravenna) in Emilia Romagna
P.IVA 01322180397

Contatti


Tel. +39.0546.26078
Fax +39.0546.681704
Email: info@gadgetpersonalizzato.it